No comments yet

UN NIDO CARDIO PROTETTO? A PIOVE DI SACCO C’E’!

Grande festa sabato scorso all’asilo nido La Corte dei Bimbi di Piove di Sacco (PD) dove durante i festeggiamenti di fine anno è stato attivato un defibrillatore e consegnato il distintivo di “struttura cardio protetta”.


Un progetto arrivato ieri al momento più bello, ma che è cominciato qualche mese fa, quando Lisa Veggian, titolare del nido, ci ha contattati per realizzare un evento Bimbi Sicuri nella sua scuola per le sue insegnanti ma anche per i genitori dei bambini.
Cogliendo poi l’importanza di proseguire nella formazione al primo soccorso delle sue insegnanti, con noi ha organizzato un corso P-BLSD per formarle alla rianimazione cardiopolmonare anche nel lattante e nel bambino e all’utilizzo del defibrillatore quando previsto, decidendo poi anche di acquistare il dispositivo salvavita.
Nessun obbligo di legge, nessun decreto incalzante che spingesse nella direzione di cardio proteggere un asilo, ma la grande sensibilità di una titolare che è anche una mamma e che ha voluto che il suo asilo fosse il più possibile un luogo protetto, per la sicurezza dei bambini e per la tranquillità dei genitori.


Un pensiero speciale non è potuto che andare a Filippo Mabea, il nostro presidente, che l’anno scorso aveva iniziato a programmare gli eventi presso La Corte dei Bimbi, e che sicuramente ci avrebbe accompagnato anche per la consegna del distintivo di struttura cardio protetta all’asilo.
Lo abbiamo portato con noi, nel cuore e sulle magliette… certi che, in ogni caso, lui fosse lì a festeggiare con tutti noi lo speciale riconoscimento alla Corte dei Bimbi!
#ConFilippoNelCuore

Post a comment