No comments yet

SIAMO STATI NOMINATI! All For Life tra i candidati al riconoscimento nazionale

Grande passione per quello che facciamo, massimo impegno per farlo al meglio e ottimi risultati che ci fanno scordare gli sforzi per farlo, sono questi i tre ingredienti che ci hanno portato ad essere uno dei tre centri di formazione candidati al riconoscimento nazionale da parte di Salvamento Academy, che in occasione del meeting nazionale di ottobre premierà il “Centro di Formazione dell’anno”.
Tra le attività che hanno particolarmente segnato questo strepitoso 2016 non possiamo non citare la preziosa collaborazione con Città della Speranza, che ci ha permesso di donare la formazione ai ricercatori del più grande centro di ricerca europeo sulle malattie oncologiche pediatriche e di cardioproteggere la struttura della Torre di Ricerca. Un sodalizio destinato a continuare, perché ad unire All For Life a Città della Speranza non c’è solo il nostro impegno a voler sostenere questa importante realtà Padovana, ma il comune obiettivo di salvaguardare la salute e la vita dei bambini!

IMG_5389

Con SOS Alta Padovana abbiamo portato la nostra formazione ai volontari del soccorso del 118, adeguando il format del nostro corso BLSD alle esigenze di volontari laici che si trovano però ad affrontare il soccorso in ambulanza, disponendo di dispositivi quali il pallone ambu ed agendo in coppia. Un corso tenuto esclusivamente dai nostri istruttori sanitari, per garantire massima professionalità ai soccorritori “non occasionali”.

DSC_0198

Format che abbiamo potuto riproporre con successo in occasione della formazione dei volontari del Comitato Padova Sud di Croce Rossa, un corso BLSD con il quale abbiamo avuto l’onore di portare la formazione Salvamento Academy in Croce Rossa, ottenendo, con la professionalità che ci distingue, il riconoscimento della qualità dei corsi erogati da All For Life e dai nostri istruttori.

14329887_10209103317852513_4431757121317484065_n

Di cornice a tutto questo, decine di lezioni gratuite sulle manovre di disostruzione e sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica, spostandoci di volta in volta in tutto il Veneto, dai monti bellunesi alle isole veneziane.
Non sono mancati i corsi BLSD, quelli di primo soccorso pediatrico e aziendale e il BLSD per gli operatori sanitari, che hanno tenuto occupati i nostri istruttori anche in più sessioni nello stesso giorno.

thumb_DSC_0129_1024

Ma a dire il vero, il tempo dei bilanci non è ancora arrivato per questo 2016 che continua a vederci impegnati anche su nuovi fronti. Con la formazione di un Istruttore Basic Animal Urgency prende il via il progetto di formazione al primo soccorso degli amici a quattro zampe.

E siamo certi che dal Meeting Nazionale porteremo a casa nuovi progetti, nuove idee e nuovo entusiasmo per continuare a diffondere con la nostra professionalità e la nostra passione la cultura del primo soccorso, quindi… STAY TUNED!

Post a comment