1

SERATA EVENTO BIMBI SICURI, EMOZIONI E FORMAZIONE A CONCHE DI CODEVIGO (PD)

Ogni evento ci regala sempre un mix di adrenalina ed emozioni, ma ce n’è uno in particolare che, ogni anno, prepariamo con scrupolosa attenzione e aspettiamo con la giusta trepidazione: è l’evento in memoria di Filippo, nei giorni in cui ricorre l’anniversario della sua scomparsa.

Ieri, a Conche di Codevigo, abbiamo ricordato Filippo in modo davvero speciale: lo abbiamo fatto nel giorno esatto in cui, 3 anni fa, lo scelse il Cielo, e lo abbiamo fatto nella location in cui, 2 anni prima, Filippo realizzò il primo evento dai grandi numeri di All for Life.

Contro le previsioni dell’allora assessore, riuscì a raccogliere un numero considerevole di adesioni e a riempire la sala di mamme, papà, nonni:

Missione riuscita anche quest’anno:

Anche ieri abbiamo sostenuto Fondazione Città della Speranza attraverso il progetto #Saràconnoi per la lotta all’osteosarcoma.

Un ringraziamento particolare al Comune di Codevigo e al Circolo Noi di Conche per l’ospitalità, e a Farmacia Conche per aver finanziato la stampa dei poster distribuiti durante la serata.

#Confilipponelcuore la nostra storia continua…

 

Comment(1)

  1. Reply
    Daniela Bartella says

    Era novembre 2014 quando incontrai per la prima volta Filippo.
    Venne in comune a Codevigo per propormi di realizzare un evento sulle manovre di disostruzione pediatrica e mi convinse dopo una lunga chiacchierata. Con me c’era anche l’allora assessore all’istruzione Silvia Meneghin.
    Più avanti Filippo mi avrebbe detto “pensavo che sarebbe stato più facile, invece siete proprio due tipe toste”.
    Perché l’associazione ALL FOR LIFE – Manovre disostruzione pediatriche e corsi esecutore BLSD non era conosciuta nel territorio, perché per sapere che lavoro facesse Filippo dovemmo sottoporlo ad un serrato interrogatorio: non voleva che il suo essere poliziotto potesse condizionare il nostro giudizio, neppure se si trattava di un condizionamento favorevole.
    Pochi giorni dopo venni a sapere che a Codevigo, negli stessi giorni in cui avevamo previsto l’evento di All For Life, un’altra associazione aveva calendarizzato un corso simile promosso dalla Croce Rossa.
    Chiamai Filippo, mi scusai per l’imprevisto e gli chiesi di annullare un evento che sarebbe stato un doppione e molto probabilmente un flop.
    Non volle sentire ragioni, l’evento che lui stava promuovendo avrebbe avuto comunque successo.
    Gli proposi almeno di spostarlo a Conche, avrebbe potuto utilizzare la sala parrocchiale, ma lo misi in guardia: la sala è grande, se raccogli 30 adesioni sembrerà vuota, e visto che a Codevigo l’evento della Croce Rossa è fissato qualche giorno prima del vostro, se raccogli 30 adesioni puoi già essere contento.

    ➡️Il 21 gennaio 2015 in quella sala eravamo 130.⬅️

    Quest’anno non sono più assessore, ma sono un’istruttrice All for Life, Filippo mi travolse con il suo entusiasmo in quel progetto appena nato.
    In cinque anni sono successe tante cose, tra cui la morte di Filippo, ma All for Life resta un progetto meraviglioso che si compie e cresce ogni giorno, anche nel nome di Filippo.

    Grazie Filippo, grazie All for Life

Post a comment