
Un territorio che amiamo, la Saccisica, il territorio che ci ha visti nascere come associazione e nel quale ci siamo impegnati con particolare dedizione fin dagli albori del nostro progetto.
E’ stata senza dubbio una piacevole sorpresa la premiazione di ieri, alla 53esima edizione di “Saccisica in Mostra”, un riconoscimento che premia la solidarietà profusa nei territori, dove gli eventi sulle manovre di disostruzione e sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica hanno sempre avuto ottimi riscontri.
Non possiamo che ringraziare tutte le Amministrazioni Comunali che ci hanno finora accolto, collaborando con noi nella realizzazione degli eventi e in particolare il Comune di Piove di Sacco che si è fatto portavoce dei nove Comuni della Saccisica che formano questo vasto territorio (Piove di Sacco, Codevigo, Arzergrande, Pontelongo, Correzzola, Polverara, Legnaro, Sant’Angelo di Piove, Brugine).
Un ringraziamento particolare a Lucia Pizzo, Vicesindaco di Piove di Sacco, per le belle parole spese per noi durante la premiazione ma soprattutto per la preziosa collaborazione nel progetto di divulgazione delle manovre salvavita nelle scuole e nel territorio di Piove di Sacco.
Grazie al nostro presidente Filippo Mabea e al nostro coordinatore medico Milena Perini per riuscire a trasmettere sempre ai nostri istruttori l’entusiasmo e la passione per ogni progetto.
E infine grazie a tutto il team istruttori senza i quali niente sarebbe stato possibile!
Il nostro impegno in Saccisica continua giovedì 27 ottobre a Corte di Piove di Sacco, con un evento BIMBI SICURI gratuito e aperto a tutti, parleremo di prevenzione degli incidenti in età pediatrica e ci sarà ancora la possibilità di provare le manovre di disostruzione sui nostri manichini didattici, iscrizioni aperte!