
Il legame della nostra associazione con la Polizia di Stato si rafforza, e non poteva essere altrimenti, in memoria del nostro fondatore Filippo Mabea assistente capo a Padova.
Siamo nati anche per questo: Filippo non si capacitava del fatto che le forze dell’ordine non fossero sufficientemente addestrate alle manovre di primo soccorso, soprattutto in considerazione del fatto che talvolta polizia o carabinieri arrivano nei luoghi degli incidenti anche prima del soccorso sanitario.
Da questa riflessione iniziò il percorso di formazione di Filippo, e con questa forte motivazione la nostra associazione si impegna da anni a formare poliziotti e carabinieri nel nostro territorio.
Abbiamo iniziato dalla Questura di Padova, ora eccoci a Vicenza dove nella giornata di lunedì 9 dicembre si è svolto un corso di aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso rivolto agli appartenenti della Polizia di Stato con la D.ssa Perini Milena e D.ssa Pilotto Lara coadiuvate dall’Istruttore Bellemo Stefano, infermiere.
Qui il breve resoconto dal sito della Polizia di Stato.—>>> CLICCA QUI