Un progetto esclusivo di Salvamento Academy riservato a ristoranti, pizzerie, strutture ricettive: cardioproteggi il tuo locale, ottieni un distintivo riconoscibile e riconosciuto dai tuoi clienti abituali e da quelli che cercano Sicurezza anche a Tavola!

Contattaci per fissare un appuntamento con un nostro istruttore, intanto ti spieghiamo la Mission di questo progetto:

Il nostro obiettivo è la promozione della sicurezza a tavola. Non abbiamo la presunzione di insegnare come tagliare a piccoli pezzetti il cibo, operazione di per se assai banale, ma piuttosto evidenziare un problema persistente: anche se raramente il cibo può essere pericoloso, la divulgazione di semplici informazioni, può consentire lo sviluppo della cultura per la prevenzione e la diffusione delle manovre per la risoluzione dell’ostruzione delle vie aeree da alimenti.

Questa modalità di informazione adottata in altri Paesi come il Canada, ha cominciato a dare i suoi frutti: il numero degli incidenti è diminuito e continua a scendere.

Ecco perché oggi siamo qui con voi: imparare insieme a seguire semplici regole che se applicate, possono ridurre il rischio di soffocamento.

I dati del Ministero della Salute rivelano che oltre il 70% degli incidenti fatali che riguardano i bambini sotto i 3 anni sono procurati da alimenti e il restante 30%, circa, da giochi e oggetti. Nel 58% dei casi è presente un adulto supervisionante che non conosce il cibo pericoloso e non sa come intervenire. La cronaca italiana degli ultimi anni ha riportato diversi casi di ostruzione da cibo in persone adulte e anziane.

 Insieme a voi faremo emergere il bisogno di maggiore attenzione a tavola per ridurre a zero gli incidenti provocati dal NON SAPERE, attraverso la massima divulgazione dei video di SicurezzAtavola e la promozione dei corsi di formazione sulla prevenzione e il primo soccorso pediatrico con gli Istruttori di Salvamento Academy.