Se ti piace insegnare e possiedi le competenze di base, sia a livello didattico che comunicativo, con il nostro percorso formativo puoi approfondirle fino ad ottenere la qualifica di Istruttore e rilasciare certificazioni Salvamento Academy.

Il primo passo è quello di ottenere il brevetto Operatore della specialità di cui intendi diventare Docente; dopodiché puoi partecipare al relativo corso di almeno due giornate per Assistente Istruttore con il nostro Formatore PERINI Dott.ssa Milena. La prima giornata è più generale, incentrata sulla Comunicazione e Gestione dell’aula; la seconda invece è mirata ai contenuti della specialità.

Questo ti permetterà di accedere al V.I.D. (Validation Instructor Day), previa autorizzazione di idoneità da parte del Formatore (in seguito ad eventuali affiancamenti ad altri Istruttori). Il superamento di quest’ultima prova, presieduta dai membri della Commissione Didattica Nazionale, ti farà ottenere il titolo di Istruttore.

Se vuoi proseguire la tua carriera e acquisire la qualifica di Istruttore di un’altra specialità, offriamo due opzioni:

  • Diventare Docente di un’altra specialità appartenente alla stessa categoria: è sufficiente superare il corso Operatore e la seconda giornata da Assistente Istruttore.
  • Diventare Docente di un’altra specialità appartenente ad una diversa categoria: occorre ripercorrere l’intero iter formativo, ad eccezione del corso Assistente Istruttore, per il quale è richiesta la partecipazione esclusivamente alla seconda giornata.

IMPORTANTE: prima di effettuare l’iscrizione leggi attentamente l’Accordo di Licenza del Docente, gli Standard e Procedure Generali e gli Standard e Procedure del corso Assistente Istruttore.

CONTATTACI PER AVERE LE DATE DEL PROSSIMO CORSO

 

10 validi motivi per diventare nostro Istruttore

Ecco cosa significa far parte della nostra squadra